Medico legale, risarcimento danni e malasanità a Milano e su tutto il territorio nazionale

Richiedi più informazioni

Il termine “malasanità” corrisponde alla parola “malpractice”, e sta a indicare l’insieme di eventi critici che si manifestano nell'ambito sanitario (ospedaliero o extra-ospedaliero) e che vengono eseguiti dagli operatori o da parte delle strutture sanitarie stesse.


Si parla di risarcimento danni e malasanità quando un paziente viene danneggiato a causa di comportamenti caratterizzati da negligenza, imperizia, imprudenza od omissione di atti dovuti.

  • risarcimento danni e malasanità

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Al fine di esprimere un parere medico-legale valido in merito alla fattibilità di un’operazione che sia mirata a ottenere il giusto risarcimento danni di malasanità bisogna esaminare scrupolosamente tutta la documentazione clinica del paziente, in maniera tale da individuare la presenza della colpa medica attiva od omissiva.


Che sia cliente di una clinica privata o utente del Servizio Sanitario Nazionale, il soggetto può ricevere un danno per errore medico in diversi ambiti, ovvero:

  • in ospedale, in sala operatoria, prima, durante o dopo un intervento chirurgico;
  • in reparto, per terapie mediche o manovre scorrette, negli spostamenti e nei trasferimenti per esami;
  • nel contatto con la medicina sul territorio ambulatoriale o con il medico curante di Medicina Generale.

Se avete bisogno di assistenza medico-legale per un caso di risarcimento danni e malasanità rivolgetevi con fiducia al dott. Sher: contattate lo studio per richiedere una consulenza.

  • Leggi di più

    Durante il percorso diagnostico-terapeutico che deve affrontare un paziente si possono talvolta verificare potenziali eventi avversi con insorgenza di un danno personale temporaneo o permanente; di seguito sono riportati alcuni esempi: 

    • in ambito ostetrico-ginecologico scorretta gestione della gravidanza e del parto, la quale può comportare danni anche per il neonato; 
    • in ambito oncologico ritardata diagnosi della presenza di un tumore operabile; 
    • in ambito odontoiatrico impianti scorretti con conseguente insorgenza di infezioni; 
    • in ambito di chirurgia e medicina estetica risultati differenti da quanto concordato.

    Nei casi summenzionati il paziente, con il supporto di un medico legale e dell'avvocato di fiducia, può far valere i propri diritti riconosciuti nei confronti dei vari soggetti giuridici responsabili del danno subito. 


    Il dott. Sher. è un punto di riferimento, a Milano e provincia e su tutto il territorio nazionale, per il risarcimento danni e malasanità.

Contattate lo studio se necessitate di assistenza

medico-legale per il risarcimento danni e di malasanità

Richiedi assistenza
Share by: